Tencel

NEWS TENCEL 100% tencel Il TENCEL è una fibra ottenuta dalla cellulosa del legno, grazie ad un processo chimico rispettoso dell’ambiente. La fibra di TENCEL – Lyocell è ottenuta dal legno di eucalipto. Le fibre in TENCEL sono ottenute per mezzo di un processo a circuito chiuso: l’uso di risorse …

Fibra di alga

NEWS FIBRA DI ALGA Fibra di alga + tencel Questa fibra è prodotta con alghe raccolte nei fiordi Islandesi e lavorate in Austria. È una fibraeuropea certificata e sostenibile sia dal punto di vista etico che ambientale. La raccoltadi queste alghe è certificata come sostenibile infatti viene prelevata, dalla pianta …

Fior di Loto

NEWS FIBRA FIOR DI LOTO 100% fibra di fiore di loto. Il loto è considerato un fiore sacro legato al concetto di purezza dell’anima e del corpo, simbolo di elevazione spirituale. Questa idea deriva dal fatto che il fiore di Loto, pur affondando le sue radici nel fango, è in …

Biodegradabile

NEWS BIODEGRADABILE 100% PA (poliammide) biodegradabile Questa fibra permette di realizzare capi rapidamente decomponibili quando vengono dismessi e portati in discarica. Si decompongono in circa 5 anni, anziché nell’arco di decenni come accade per le altre fibre sintetiche. https://www.youtube.com/watch?v=xRaReCPrCSc

Fibra di granchio

NEWS FIBRA DI GRANCHIO Fibra di granchio + PA (poliammide) biodegradabile. Il processo produttivo della fibra di granchio prevede la frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare e la miscelatura con la cellulosa, senza l’impiego di solventi. È una fibra tessile che, oltre ad essere antibatterica e antimicrobica ha …

Cotone Biologico GOTS

NEWS COTONE BIOLOGICO GOTS Filo cotone/biologico GOTS composto da 100% cotone biologico gots. A differenza dal cotone comune, il cotone biologico ha importanti peculiarità che lo rendono una risosrsa per l’ambiente e la natura. Ridotte emissioni di gas del 94%, nessun uso di pesticidi sintetici (cotone comune 16%), non è …

Cotone/carbonio

NEWS COTONE CARBONIO Il filo cotone/carbonio è composto da 82% cotone e 18% carbonio (Tester conduzione). La sua speciale composizione la rende completamente antistatica, ideal per capi di abbigliamento con le stesse caratteristiche tecniche. https://www.youtube.com/watch?v=4OOnm8Aq5kQ

Cotone/Acciaio

NEWS COTONE ACCIAIO Il filo cotone/acciaio è composto da 58% cotone e 42% acciaio. Data la presenza del filo in acciaio al suo interno l’effetto stropicciato è permanente. (Stropicciare etichetta) https://www.youtube.com/watch?v=C1pegmVk9Y4

Fibra di lino

NEWS FIBRA DI LINO 100% fibra di lino. Il lino è una fibra naturale, resistente e durevole. È composta per circa il 70% da cellulosa, ed è contenuta nella parte interna della corteccia della pianta. Grazie alla sua struttura il lino è in grado di disperdere la temperatura in modo …

Fibra di ortica

NEWS FIBRA DI ORTICA 100% fibra ortica composta al 100% da ortica selvatica (Urtica dioica), una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Urticacee. Questa fibra è una risorsa sostenibile, in quanto la sua coltivazione non richiede l’utilizzo di diserbanti e anti-parassitari grazie alla sua alta resistenza ai patogeni e …