Le ultime novità da Milano Unica

Si è concluso circa una settimana fa il Salone Italiano del Tessile che ha portato in scena le tendenze dei tessuti per la stagione primavera/estate 2015. Ancor prima di Parigi e Mosca che ospiterà nuovamente la fiera, già si conoscono le più importanti novità del settore.
Tra quelli che hanno attirato l’attenzione e colpito positivamente la critica, troviamo tessuti freschi, tecnologici, divertenti, innovativi e leggeri.
Oltre ai tessuti 100% canapa o neoprene, troviamo la particolarità unica del tessuto di sughero, presentato da Mida.

mida sughero

Accanto alle proposte naturali, troviamo quele fortemente hi-tech che non passano mai di moda come presenta Schoeller che vestono il 90% delle nazionali impegnate nelle Olimpiadi invernali di Sochi.

schoeller
Andiamo avanti con tessuti colorati, divertenti, eccentrici come ha ben presentato il marchio Ciabatti che ha puntato tutto su stampe digitali e tridimensionalità dei tessuti. ciabatti

Per terminare con un’ondata di freschezza ecco Cavalleri storica azienda che ha lanciato delle regole da seguire in quest’ultima edizione di Milano Unica: si alle volumetrie, ai disegni sovrapposti e intagliati, no alla piattezza e alla monotonia!

cavalleri

Data
4 maggio 2015
Commenti
Nessun commento